Alberobello, dal 14 settembre suonerà la campanella per tutti gli studenti: l’amministrazione augura un Buon inizio di Anno scolastico.
studenti_ingressoDi seguito la comunicazione ufficiale con cui Sindaco e amministratori si rivolgono a tutti gli studenti alberobellesi

Ricomincia la scuola.  Si riparte con  un nuovo anno scolastico all’insegna della istruzione e della convivialità  con l’augurio da parte della amministrazione comunale alberobellese, rivolto a tutti gli studenti,  di buon auspicio per questa nuova avventura rappresentata dall’anno scolastico ormai alle porte, ai genitori e al personale docente impegnato tutto l’anno nella formazione e nel sostegno alla crescita delle nuove generazioni.

 Oltre alla Regione Puglia, apriranno le scuole delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli, Liguria, Lombardia, Sicilia, Piemonte, Marche, Umbria, Sardegna e Valle d’Aosta mentre il 15 settembre toccherà agli alunni delle regioni Lazio, Toscana ed Emilia Romagna. Riapre anche l’Istituto Domenico Morea, che accoglierà gli studenti dopo un periodo di lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico

 L’amministrazione comunale si è adoperata per dotare tutti gli istituti scolastici  degli strumenti necessari per partire. L’Istituto comprensivo Morea è stato investito da due importanti opere ed interventi di ristrutturazione grazie al Finanziamento del Decreto del Fare che si è aggiudicato il Comune di Alberobello.  Già nel 2013 fu  interessato da lavori di efficientamento energetico che hanno consentito di offrire agli studenti degli ambienti scolastici riscaldati salvaguardando il risparmio energetico.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here