Alberobello: continua l’attività del Collettivo per Gaza. Dopo l’ultima partecipatissima iniziativa assieme ai ragazzi del Gaza Parkour, inedita e mai realizzata prima in questi territori, sabato 16 maggio verrà ospitata la compagnia teatrale Ultimo Teatro Produzioni Incivili.
restiamo-umani-a3-11Diretta da Luca Privitera ed Elena Ferretti, la compagnia che percorre lo stivale in lungo e in largo partendo da Montecatini Terme presenterà lo spettacolo “RESTIAMO UMANI”, replicato centinaia e centinaia di volte in tutta Italia.
Testi di Vittorio Arrigoni, Mhamoud Darwish, Elena Ferretti, Luca Privitera. Diretto, Interpretato e Musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti. “Restiamo Umani è uno spettacolo “senza filtri”, “senza censure” o “parole di convenzione”! – affermano gli organizzatori – Restiamo Umani è uno spettacolo più che corretto che chiarisce le idee pure a chi sa le cose o crede di saperle! Restiamo Umani per continuare a parlare ancora di Palestina e del problema Israeliano Sionista. Restiamo Umani perché nonostante le denunce di molti islamici, di molti ebrei e di molti cristiani la seconda super potenza mondiale continua a sterminare uno dei popoli più stanchi, poveri e distrutti della terra! Restiamo Umani perché non è una questione religiosa, ma di umanità, di coraggio, di etica, di vera democrazia! Restiamo Umani per dire le cose come stanno. Restiamo Umani è uno spettacolo che non rappresenta il punto di vista di giornalisti o artisti, ma di vere e proprie vittime del conflitto.”
La giornata si svolgerà, sabato 16 maggio, presso il parchetto in Via Isonzo ad Alberobello sul fianco della Chiesa S. Antonio, di fronte all’Hotel dei Trulli):

—> Dalle 17:00 Fatalamanga 23 presenta:
‘IL PROFUMO DEL VENTO” percorso esperienziale per bambini per scoprire attraverso i cinque sensi la cultura palestinese. Gli interessi, la corruzione gli estremismi costruiscono muri di cemento e odio ma non possono impedire al vento di portare il profumi degli alberi, delle spezie della natura che appartengono a una sola terra.

—> H.19.00 Spettacolo teatrale “RESTIAMO UMANI, Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal Popolo Palestinese”
Testi di Vittorio Arrigoni, Mhamoud Darwish, Elena Ferretti, Luca Privitera. Diretto, Interpretato e Musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti

Durante tutto il pomeriggio esposizione della mostra fotografica “AL DI LA’ DEL MURO” a cura di Kenda onlus – Cooperazione tra i Popoli. A SEGUIRE BUFFET SOCIALE E MUSICA!

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here