Alberobello: chi ricorda davvero Giuseppe Girolamo?

0
675

Dopo cinque anni dal naufragio della Costa Concordia, avvenuto il 13 gennaio 2012 dinnanzi all’Isola del Giglio, molte sono le cerimonie di commemorazione delle 32 vittime.

Alberobello ha ricordato negli scorsi mesi la figura di Giuseppe Girolamo, musicista che lavorava a bordo della nave e che lì perse la vita. Eppure si potrebbe fare qualcosa di più, di più importante perchè le gesta di un ragazzo mite e generoso figlio della nostra terra non vengano dimenticate.

E’ di questi giorni infatti la dichiarazione del Senatore Gaetano Quagliariello (Idea – Popolo e Libertà) per accertare le motivazioni che ancora impediscono il riconoscimento della medaglia d’oro al valore civile per il giovane alberobellese che, pur non sapendo nuotare cedette ad una bambina il proprio posto su una delle scialuppe di salvataggio.

Allora sorge spontaneo chiedersi: chi vuole davvero ricordare Giuseppe Girolamo?
Sviluppi e approfondimenti sulla vicenda sui canali del Gruppo PugliaPress

© 2017, Andrea Tarquilio. All rights reserved.

Condividi
Previous articleMartina Franca: nuova ordinanza, scuole chiuse anche domani 11 gennaio e mercato rinviato
Next articleLocorotondo – Ancora un furto con scasso
Andrea Tarquilio
Mi occupo di informazione dal 2010, collaborando con diverse testate dell’Area Metropolitana di Bari. Le parole sono lo strumento più potente per comunicare con gli altri, per raccontare il mondo attraverso fatti e storie. Questo per me significa scrivere, puntare dritto sulla verità portando per mano chi legge. Mi interesso di politica, musica ed arte, nel tempo libero mi dedico a questi campi.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here