Trulli e grotte, un’accoppiata di richiamo turistico che vede Alberobello e Castellana accomunate in un progetto presentato alla Bit di Milano che si sta svolgendo in questi giorni.

alberobello bitLa città di Alberobello, già famosa in tutto il mondo, continua a mettersi in gioco e a lavorare sodo per raggiungere la sua massima visibilità nel mondo, attraverso la partecipazione attiva al più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al Mondo. Spegne 35 candeline la Bit che si tiene ogni anno a Milano, dal 198O. Il Comune di Castellana e il Comune di Alberobello, nella persona dell’Assessore al Turismo Daniela Salamida, sono presenti alla Borsa Internazionale del Turismo per promuovere a 360 gradi il nostro favoloso territorio.  I motivi che hanno spinto i due Comuni a partecipare a questa Fiera del Turismo sono essenzialmente due: portare avanti il percorso di internazionalizzazione e rafforzare  quanto più possibile questo sodalizio col territorio circostante. Alberobello è già conosciuta a livello internazionale, ma tanta gente nel mondo non ha ancora potuto apprezzare le nostre bellezze. Espandere a macchia d’olio il nome del nostro territorio e promuoverlo è l’obiettivo più importante che Alberobello e Castellana Grotte si pone. Una diffusione a livello locale verrà data dall’emittente televisiva Telenorba. Nei giorni della manifestazione, il Gruppo Norba si presenta all’appuntamento arricchendo i propri palinsesti di una trasmissione BIT 2015 intermante dedicata alla partecipazione della Puglia e della Basilicata alla manifestazione, con i seguenti appuntamenti il 13-14 e 15 febbraio nei seguenti orari:

ore 16:30 su Telenorba
ore 18:30 su TG Norba 24
ore 19:00 su TeleDue
ore 20:30 su Tele Puglia

Tutto questo è stato possibile grazie al grande sostegno del territorio e in particolare al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Alberobello.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here