Dopo il grande successo di pubblico e di gradimento dei Calibro 35, stasera il Locus Festival propone un concerto sorprendente per trombone e turntablism, l’arte di suonare con il giradischi.

gruff-petrella-800Alle 22:00 sul palco di Piazza Aldo Moro si esibisce il duo composto da Gianluca Petrella & DJ Gruff (ITA) in un progetto speciale in prima nazionale. Opening: Fabrizio Savino Trio.
Gianluca Petrella è un trombonista jazz di raro talento e alto prestigio internazionale, una figura chiave di un nuovo Rinascimento del jazz in Italia. Non nuovo a collaborazioni inconsuete ed a progetti fuori dagli schemi del jazz più ingessato, al Locus 2014 propone, in prima nazionale, un inedito combo con il più geniale protagonista del primo i rap italiano: Dj Gruff. Il termine turntablism fu creato da DJ Babu dei Beat Junkies nel 1994 e differenzia il Dj, che seleziona e mixa brani musicali, dal “turntablist” che invece è un vero manipolatore di suoni del disco. È una disciplina che deriva dalla cultura hip hop. Ci sarà da divertirsi

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here