L’iniziativa, unica nel sud Italia, si svolgerà al PalaWojtyla il 3 e il 4 febbraio. Allenatore sarà Roberto Menichelli, già C.T. della nazionale maschile
Lo comunica l’amministrazione comunale attraverso l’ufficio stampa:
assemblea elettiva futsal nazionale“Si tratta di una importante manifestazione di respiro nazionale che promuove uno sport molto apprezzato sul nostro territorio e nella città di Martina Franca ormai riconosciuta come tradizionale teatro per gli eventi del futsal – dichiara l’assessore allo Sport, Stefano Coletta -. Da ricordare la Final Eight di serie A2 calcio a 5, nella quale gareggiò la storica Società LC Five, e, di recente, le Finali regionali di Coppa Italia calcio a 5 maschile e femminile con la vittoria della locale squadra femminile Martina/Monopoli. Sono davvero orgoglioso che la FIGC abbia scelto la nostra città per ospitare l’unico raduno al sud della Nazionale italiana femminile di c5. Oltre all’evento tecnico/sportivo sarà importante la ricaduta d’immagine e turistica. Ci confermiamo, pertanto, città aperta, pronta ad ospitare gli eventi delle tantissime Società locali, nonché quelli di respiro nazionale ed internazionale”.
La Nazionale italiana di Futsal femminile è nata ufficialmente il 23 ottobre scorso: le Azzurre, che saranno allenate dal Commissario tecnico della Nazionale maschile Roberto Menichelli, iniziano la loro attività in questi primi giorni del 2015. Lo aveva ufficializzato il presidente della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Tonelli in occasione dell’Assemblea Straordinaria elettiva che si è svolta il 23 ottobre all’Hotel Aldovrandi Palace di Roma alla presenza del presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi, del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi e del presidente del Settore Tecnico Gianni Rivera. “Non c’è disciplina sportiva se non maschile e femminile – dichiarò il numero uno della Divisione Tonelli –  e sono convinto che il mondo femminile consentirà al calcio a cinque italiano ulteriori margini di miglioramento sulla via di esperienze internazionali già avanzate. Sono certo che la strada che porta alle Olimpiadi passi attraverso il consolidamento di questa attività. Sono orgoglioso di aver dato vita al primo campionato nazionale femminile e sono orgoglioso di poter consegnare all’intero movimento del futsal italiano la squadra Nazionale di Calcio a Cinque femminile, che sarà costituita con la direzione affidata a Roberto Menichelli. Voglio dare atto al presidente federale Carlo Tavecchio  di aver condiviso la proposta che ha colto gli input della FIFA e della Commissione UEFA di Futsal, di cui sono vicepresidente”. L’assemblea ha designato alla carica di presidente della LND Felice Belloli e alla carica di vicepresidente vicario Antonio Cosentino.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here